mercoledì 17 dicembre 2008

Il Mondo Magico di una Ballerina!!

Ciao Ballerini!
Oggi volevo parlarvi di un argomento che interessa tutti Noi Ballerini e cioè la Nostra vita nella Danza!!

La Vita, le Scelte e il Successo di una Ballerina!!

La flessibilità, la coordinazione, la sensibilità, il buon gusto, “l’educazione” sono alcune virtù e abilità che la ballerina coltiva durante tutta la sua vita per la danza. Il modello utilizzato per allenare i ballerini permette di sviluppare una buona postura e una musicalità apprezzabile.
La vita artistica di una ballerina inizia da un sogno personale oppure dalla passione trasmessa da un genitore. Il desiderio di danzare ben presto ti porta alla scelta della Scuola di Danza, è qui dove imparerai le Basi della Danza Classica e vivrai momenti intensi accompagnata da una musica a volte dolce e romantica a volte vivace e allegra.

Si apre per te un nuovo mondo tutto da scoprire, un sentimento di armonia con i compagni renderà allegra e importante ogni lezione di danza. Svilupperai le tue abilità giorno dopo giorno e imparerai a saper gestire l’apporto energetico necessario per migliorare il tuo rendimento fisico e mentale.

Il grado culturale che la ballerina riceve da una buona scuola di danza abbraccia molte materie interessanti e fondamentali, tra cui: la conoscenza dell’arte, il corpo umano, la storia della danza con tutti gli aneddoti dei più grandi maestri, la musica, il trucco scenico, la danza contemporanea, la preparazione fisica, il repertorio classico e molte altre.
Un altro aspetto che ritengo oggi giorno importante e allo stesso tempo divertente e pratico è la conoscenza di altre lingue straniere come il francese, l’inglese, lo spagnolo etc...


L’importanza del Maestro

Avere un maestro che durante il corso degli anni ti insegna tutto ciò che è veramente importante, quello che senza di lui non potresti conoscere e imparare mai, una grande esperienza a tua disposizione, è un prestigio!!! Ascolta tutto ciò che dice e come si muove, perché è grazie Alla tua passione, alle sue parole, ai suoi gesti e alla musica che diventerai una ballerina.


La Ballerina e la Famiglia = Successo

Le soddisfazioni arrivano soprattutto dai genitori, la presenza costante e l’interesse per ciò che la ballerina fa ogni giorno rende il binomio vincente. Sentirti motivata dalla tua famiglia farà di te una persona felice e soddisfatta, la garanzia di essere sostenuti durante l’inizio della carriera non ha prezzo. Questo ti farà sentire più sicura di te e affronterai le scelte con personalità e precisione.

Il Tempio dell’Arte

Dopo aver appreso flessibilità, en dehors, coordinazione, musicalità, tecnica delle punte ed una buona espressività la tua carriera ha bisogno di nuove emozioni e avventure culturali, ecco uno dei momenti più speciali della tua vita, l’incontro con il palcoscenico: Il tempio dell’arte.
I viaggi, i paesaggi, i teatri e le compagnie di tutto il mondo aspettano te.
Raggiungi i tuoi obiettivi e realizza il tuo sogno………..
"La Realizzazione personale ha un valore inestimabile".
Un abbraccio!

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Lezioni di Danza nel Nuovo Millennio © 2008. Blog by YouBallet.it.

TOP